Quiénes Somos

Tuscanytouristguides.com Tuscany Tourist Guides es un grupo de guías turísticos oficiales que aman su trabajo y que le ofrecen la oportunidad de visitar las joyas de la Toscana de forma amena y con plenas garantías de profesionalidad y calidad.
Con sus visitas podrá admirar las bellezas de los monumentos, los museos y los paisajes y disfrutar de las tradiciones de las diferentes ciudades y pueblos de forma completa y plena, sumergiéndose en una experiencia única.
Descubra Toscana acompañado por guías turísticos oficiales, la forma mejor para dejarse conducir en un sueño.

Ciao, sono Elisabetta

Ciao, sono Elisabetta

Vivo e lavoro a Firenze, sono laureata in storia e arte medievale presso l’Università di Firenze e svolgo l’attività di guida turistica in italiano, inglese e spagnolo nelle province di Firenze, Siena, Pisa e Lucca.
Ho frequantato corsi di inglese a Londra ed Edimburgo e ho vissuto e studiato spagnolo a Madrid dove ho effettuato uno stage all’ENIT (l'Ente Nazionale del Turismo Italiano). Prima di dedicarmi alla professione di guida turistica, ho insegnato italiano, tenuto corsi di storia dell’arte, storia e cultura italiana presso la scuola di lingua e cultura italiana per stranieri ABC di Firenze e presso l’organizzazione CAPA (study abroad international education) di Firenze.
Amo l’arte, la storia e tutto ciò che riguarda la cultura in tutti i suoi aspetti. Adoro viaggiare per allargare i miei orizzonti e mi piace studiare per approfondire la mia conoscenza ("gli esami non finiscono mai" diceva il famoso Eduardo). Seguo annualmente corsi di aggiornamento per accedere a una formazione continua e per fornire ai miei clienti professionalità, sapere e … allegria!
Adoro stare con le persone e amo la Toscana, la mia terra, con le sue meravigliose città, le tradizioni e la natura.
Amo il vino e la buona cucina e sono sempre alla ricerca di nuove ricette da sperimentare … perchè no? insieme a voi


Ciao, sono Agnese.

Ciao, sono Agnese.

Vivo e lavoro a Firenze, sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Firenze e svolgo l'attività di guida turistica in italiano, inglese e portoghese nelle province di Firenze e Siena.
Ho frequentato corsi di inglese a Londra e Dublino e ho vissuto a Lisbona, dove ho partecipato a seminari di storia contemporanea presso l’Istituto de História Contemporânea dell’Univeridade Nova de Lisboa.
Prima di lavorare a tempo pieno come guida turistica ho lavorato presso il Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato, il Teatro Metastasio di Prato, il “Consorzio Pisa Ricerche” di Pisa e come accompagnatrice turistica in Europa e Africa.
Ho effettuato uno stage per il Ministero degli Esteri presso l’Ambasciata Italiana di Lisbona e uno stage presso la Camera di Commercio Italiana in Portogallo a Lisbona.
Assecondando la mia grande passione per il vino mi sono diplomata sommelier presso l'AIS (Associazione Italiana Sommelier). Il mio intento è di accompagnarvi attraverso vigneti e cantine trasmettendovi il mio amore per il nettare di Bacco".
Amo il contatto con il pubblico e trasmettere la passione per la mia terra d’origine. Amo la storia, l’arte e la filosofia (che ho approfondito nel corso degli anni per dedicarmi alla professione che amo).
“L’amore per la Toscana e le sue città, la storia e l’arte e perchè no….per il buon cibo e il vino consumato in ottima compagnia ci ha unito e ci ha permesso di sviluppare questo progetto insieme e in armonia.